IL PROGETTO

Il progetto S.O.S. Fare Impresa nasce dall’idea e dall’esperienza  di Piero Iafrate. Trattasi di uno sportello per la Creazione d’Impresa  che agisce nel duplice ambito informativo/consulenziale e formativo. L’obiettivo è quello di sviluppare  idee imprenditoriali e convertirle in realtà concrete. La mission consiste nell’ accompagnare e assistere l’aspirante imprenditore nel percorso che va dalla fase preliminare per la costituzione, sino allo start-up della nuova impresa, passando per la ricerca di finanziamenti presso le banche.

OBIETTIVI

Stimolare l’attenzione dei Giovani e meno giovani, degli Imprenditori, delle Banche, degli Enti Pubblici affinché investano nel territorio, sviluppando insieme tematiche di fondamentale importanza per la Creazione e la Qualificazione dell’Impresa. Una via d’uscita dalla crisi senz’altro percorrere. L’aspirante imprenditore verrà ascoltato, formato  e sostenuto nello sviluppo della sua idea imprenditoriale, ma anche supportato nelle sue difficoltà operative. Riserviamo loro un’assistenza nella redazione del Business Plan, guidandoli nella costituzione della società e in tutta la fase di start up.

SOGGETTI COINVOLTI NEL PROGETTO

Banche (per l’accesso al Credito)

Regione, Comuni, Province (finanziamento del progetto)

Imprenditori (creare nuovi rami aziendali)

Associazioni di categoria (incentivare la cultura del fare impresa)

Liberi professionisti (offrire supporto al progetto)

Università (ricerca scientifica)

Professionisti (docenti e consulenti d’impresa)

CHI PUO’ ATTIVARE IL PROGETTO

Enti pubblici, privati che non solo  vogliono diffondere una cultura d’impresa tra i giovani e meno giovani, ma vogliono concretamente arricchire e sviluppare le potenzialità lavorative del territorio, creando opportunità di lavoro a Giovani, Soggetti svantaggiati, Disoccupati, e a tutti coloro che necessitano di una riqualificazione  del  lavoro.

ESPERIENZE CONSOLIDATE

Cooperativa Sociale San Sebastiano – Inserimento lavorativo soggetti svantaggiati – Comune di Campi Bisenzio

Cooperativa Sociale Puma – Diversamente Abili – Comune di Prato

Sooluzioni Rete d’Impresa – Progetto Primula – Provincia di Pistoia

Cooperativa Idea – Comune di Prato

Cooperativa la Coccinella – Milano

 

IL MODUS OPERANDI

Operiamo con convenzioni o incarichi di consulenza. Per ulteriori dettagli si prega contattarci via mail o telefonicamente

 

S.O.S. FARE IMPRESA …….FATTI PER FARE IMPRESA!